Verbale dell Assemblea ordinaria Soci Atavi – 29 marzo 2014

Signori Consiglieri,
trasmetto il Verbale dell’ultima Assemblea dei Soci.

In mancanza di inerenti Vs. osservazioni, provvederò a trasmetterlo, come da Statuto, all’Enci unitamente a copia del bilancio 2013.
Con separata comunicazione, verrà formalizzata all’Enci la nomina di Amelio Azzarito a Consigliere Atavi.

I migliori saluti.
Il Presidente
Fabrizio Bonanno 

VERBALE  DELL’ASSEMBLEA DEI SOCI DEL 29  MARZO 2014

A seguito di regolare convocazione ha avuto luogo il 29 marzo 2014  alle ore 17,45 in Rosignano Marittimo (Li) presso la sala del Centro Arci Le Pescine g.c., l’assemblea annuale dell’Associazione Tecnica Amatori Volpino Italiano. (Atavi).

Sono presenti 28 (ventotto) Soci e 12 (dodici) per delega.

All’ Ordine del Giorno:

1) relazione del Consiglio Direttivo

2) approvazione bilancio consuntivo 2013

3) approvazione bilancio consuntivo 2014

4) elezione di un Consigliere

5) congresso UMAVI in Polonia

6) congresso UMAVI 2015 a Milano

Il Presidente Fabrizio Bonanno dà inizio ai lavori assembleari e chiede ai presenti di nominare due scrutatori in previsione del punto 4 dell’O.d.G.

Vengono nominati all’unanimità Enrica Zecchini e Ornella Mazzalovo.

Si passa quindi al punto 1 dell’O.d.G.:

Cari Soci,

un doveroso momento di raccoglimento per onorare la memoria del nostro Socio e Consigliere Stefano Marangon e del caro collega allevatore Manlio Narduzzi che non sono più tra noi ma vivono e vivranno nel nostro affettuoso ricordo.

Il Consiglio Direttivo, al termine del primo anno del mandato conferitogli, illustra quanto svolto nel 2013.

-A livello istituzionale, la nota dominante è stata rappresentata dall’accoglimento da parte dell’Enci della nostra istanza di separare l’assegnazione dei Cac in base alla due varietà.

Pertanto dal 1 gennaio 2014 verranno assegnati  due distinti Cac nella varietà bianca e nella varietà rossa.

- Per quanto riguarda la normale attività istituzionale, si è posta la consueta cura nell’ubicare i Raduni e le Speciali di competenza nelle varie regioni.

Quest’anno la Toscana è stata scelta come sede del Raduno Nazionale mantenendo la “data fissa” ormai classica.

- E’ stato riorganizzato, rendendolo più attuale, il nostro sito internet e qui devo ringraziare il Consigliere dr. Barani il quale ha voluto accollarsi i cospicui oneri inerenti.

A carico dell’Atavi rimarranno le spese ordinarie di gestione futura.

La cassa sociale non ha quindi subìto sofferenze di sorta anche perché, come già avvenuto negli anni scorsi, le spese di segreteria e di rappresentanza rimangono estranee al bilancio.

Nello spazio del sito riservato agli Allevatori, il Consiglio Direttivo ha stabilito degli obblighi per l’inserzione, tra cui l’effettuazione del test per la PLL la cui documentazione verrà conservata nell’archivio dell’Atavi.

- L’attività promozionale è sempre stata costante oggetto di attenzione e in quest’0ttica si inserisce l’intervista concessa al periodico  WORLD DOG SHOW (www.wds2015.com) apparsa on line nel dicembre 2013.

- Sussistono i presupposti per richiedere all’Enci l’istituzione di un Libro Aperto per il Volpino Italiano Nero, presente sul territorio, e indispensabile per la ricostruzione della varietà rossa.

- Quest’anno, il 20 settembre, Stefano Gandini, Junior President Umavi della Polonia, organizzerà un convegno internazionale e un raduno sulla razza in occasione dell’esposizione di Rzeszow.

Vedremo di organizzarci per assicurare una consistente partecipazione pur contenendo i costi.

La relazione del Consiglio Direttivo viene approvata all’unanimità senza nessun richiesta di interventi.

Lo stesso dicasi per il Bilancio 2013 e il bilancio preventivo 2014.

Si procede, come da punto 4 dell’O.d.G., all’elezione di un consigliere e vengono distribuite le schede con i nomi dei due Candidati Daniela Tugnolo e Amelio Azzarito.

Ottengono voti: 16 Amelio Azzarito; voti 10 Daniela Tugnolo. una scheda nulla.

Viene quindi proclamato eletto Amelio Azzarito.

Per quanto riguarda il punto 5 dell’O.d.G., il Presidente rende noto che nei prossimi giorni Stefano Gandini (junior President della Polonia) farà avere i dettagli dell’evento e si Soci saranno tempestivamente informati.

Si passa al punto 6 dell’O.d.G.

L’evento avrà luogo in concomitanza dell’esposizione mondiale.

A questo proposito l’Enci allestirà degli appositi spazi dove saranno proiettati per tutta la durata della manifestazione dei filmati inerenti le razza italiane.

Le rispettive Società Specializzate collaboreranno fornendo il materiale idoneo.

Chiede la parola il Consigliere Barani il quale avanza dubbi e perplessità su un lodo emesso dal Collegio dei Probiviri e propone una mozione volta ad annullarlo.

Il Presidente chiarisce però che ciò esula dai poteri dell’assemblea.

Si delibera invece di richiedere all’Enci inerenti chiarimenti statutari con specifico riferimento al fatto che il lodo dei Probiviri deve essere emesso “sentito il Presidente”.

Si richiederà all’Enci di chiarire se sia vincolante o meno il parere del Presidente.

Avendo esaurito ogni argomento, la seduta viene tolta alle ore 18,50.

Il Presidente dell’Assemblea

Fabrizio Bonanno