Candidature 2019-2021

CANDIDATURE PER RINNOVO DEL CONSIGLIO DIRETTIVO ATAVI  PER IL TRIENNIO 2019/2021

LISTA N.1

Cari Soci,

candidandoci come Consiglieri dell’ATAVI per il triennio 2019/2021, sottoscriviamo un comune documento programmatico.

Ciò rappresenta una novità nella nostra vita associativa e scaturisce dalla indilazionabile necessità di avere un Consiglio Direttivo più che mai coeso in prospettiva degli importantissimi impegni istituzionali recentemente assunti.

-Uno di essi rappresenta anche un traguardo fondamentale che dovrà concretizzarsi con il riconoscimento ufficiale della varietà nera.

Come è noto, l’ATAVI si era da tempo attivata in tal senso e, recependo l’importanza dell’iniziativa, il Consiglio Direttivo dell’ENCI ha chiesto all’ATAVI di sottoporre, d’intesa con il Consulente scientifico dell’Ente, un “progetto di analisi biometrica genetica e genomica della popolazione del Volpino Italiano Nero”.

-Un altro aspetto importante sarà la collaborazione ai Corsi di aggiornamento voluti dall’ ENCI e rivolti ai Giudici di morfologia.

-L’obiettivo pubblicistico, da sempre curato, andrà proseguito con il consueto taglio tecnico.

-Gli incontri tecnici dovranno essere il naturale prosieguo del Raduno Nazionale.

-Il riconoscimento della nostra razza in Inghilterra rimane uno dei nostri obiettivi. L’azione dell’ENCI, promossa dietro nostra istanza, si è rivelata infruttuosa. Abbiamo attivato altre vie che, auspichiamo, si concretizzino positivamente.

 

Sebastiano Attardo

Amelio Azzarito

Fabrizio Bonanno

Olimpio Ciciriello

Paolo Dalla Barba

Massimo Fiorini

Vincenzo Macchione

Cinzia Vicini

Enrica Zecchini

____________________________________________

LISTA N. 2

Credo che tutti mi conosciate, sono molto attiva sui social a favore del Volpino Italiano. Sono già passati oltre quattro anni da quando ho cominciato ad interessarmi in modo concreto a questa razza, anche se il volpino lo conosco dal 1999. Ho cercato di dare il mio contributo facendo due cucciolate, selezionando i genitori per fenotipo, genotipo, buon carattere e salute.

Ho presentato i miei Volpini Italiani in Italia e all’estero innumerevoli volte, ottenendo i titoli di Campione Italiano, Campione Estero, Campione Internazionale, Top Dog 2016 e Campione Umavi nel 2018 con un cucciolo nato da me.

Nel 2018 ho conseguito l’attestato di Professionista Animal Care con specializzazione in Addestratore Cinofilo con un ente accreditato ENCI.

Ho partecipato nel 2018 hai tre moduli di formazione Master Allevatore ENCI a Cremona conseguendo l’attestato di Allevatore ENCI riportato nel libro genealogico on line ENCI dei miei soggetti.

In gennaio 2019 ho ottenuto l’omologazione dell’affisso ENCI/FCI “della Ghirlandina” con cui intendo proseguire nell’allevamento all’insegna della salute e delle caratteristiche di tipo, del Volpino Italiano.

Ho organizzato due seminari di Handling: uno con Richard Hellman nel maggio 2018 e l’altro con Julia Knyazeva in febbraio 2019.

A seguito mia richiesta, ENCI mi ha rilasciato il Libretto per Commissario di Ring e compatibilmente con le esposizioni e l’allevamento, cercherò di trovare il tempo per portare a termine il primo passo per il lungo cammino per diventare Giudice, ovviamente del Volpino Italiano.

Cosa vorrei per il Volpino Italiano….Una Associazione più coesa, con il solo pensiero al Volpino Italiano nelle sue varietà, allo sviluppo e alla divulgazione di questa razza e proseguire con gli obiettivi zootecnici già in calendario ATAVI, vorrei anche maggiore visibilità e considerazione da parte dell’ENCI.

Intendo proseguire sulla strada già intrapresa e cercherò di fare del mio meglio, come ho fatto fin d’ora, affinché il Volpino Italiano si riprenda il giusto posto, il rispetto e la considerazione che merita, nel mondo della cinofilia.

Lella  Corradi

___________________________________________

Candidature pervenute per le altre cariche sociali:

Sindaci effettivi: Annalisa AVELLANO, Ornella MAZZALOVO, Marisa OREGLIA

Sindaci supplenti: Pasqua LEUZZI,  Roberta SANDRI

Probiviri effettivi: Vito LAIRO, Giovanni ANICHINI, Rossano OEYANGEN

Probiviri supplenti: Bianca MANFREDI, Flavio CAZZULO

___________________________________________